Macbeth

Non mi vergogno di scrivere che questo libro è solo il secondo di Shakespeare che leggo, il primo l’ho finito la settimana scorsa (per non far capire male) ma di questo ne parlerò in un altro post.

No mi vergogno neanche a dire che non conoscevo la storia.

Ora, io magari sono una un po’ pignola, ma, se posso, non voglio assolutamente sapere delle anteprima sulla storia, personaggi o altro che possono rovinare la sorpresa della lettura.

Sono anche una a cui piace “approfondire” le note ad esempio sono qualcosa che in molti testi, arricchiscono, danno nozioni in più che senza magari ci saremo persi il significato della frase, letta o scritta in un determinato periodo.

Ecco facendo queste premesse, voglio esprimere il mio più sincero disappunto per una nota (maledetta) che mi ha rovinato il Macbeth.

La foto qua sotto riporta il testo e la nota sotto. Se non l’avete letto non andate avanti e vi eviterete uno spoiler dei peggiori in cui mi sono imbattuta fino ad ora, almeno in una nota ecco.

Macbeth

Ora, io dico, era davvero essenziale specificare!!??

Seriamente, senza andare a nascondersi dietro al fatto che è un testo perfetto.

Voi che ne pensate?

Vi è mai capitato qualcosa di simile?

 

One thought on “Macbeth

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

