Thor -The dark world-

thor the dark world poster

Molti hanno criticato questo film, si aspettavano un approfondimento del rapporto tra Thor e Loki, dopo tutto quello che era successo negli Avangers e nel primo capitolo di Thor.

Io personalmente posso dire che sono andata a vederlo al cinema (a oggi) 5 volte, e non mi ha ancora stancato.

Spesso i trailer dei film accennano a qualcosa che poi nel film stesso non c’è solo per incuriosire lo spettatore e creare aspettative inutili. Credo che quello del secondo capitolo di Thor abbia (giustamente) fatto questo tipo di errore.

Nonostante il film duri 2 ore e giunti alla fine non si sento per niente, sono state fatte delle scelte per forza di cose, e forse  alcune parti, come il rapporto tra i due fratelli, non è stato approfondito… ma non ho sentito così tanto questa mancanza, sarà che la situazione era concitata e non c’era poi tutto questo tempo per approfondire i loro rancori e divergenze, sarà che ho apprezzato l’humor, che su alcune riviste hanno addirittura condannato (ma quando vado a vedere un fumettone, non voglio certo trovarmi davanti a un film drammatico).

Insomma per me che ho apprezzato il primo Thor, come gli altri film sui supereroi marvel, non sono rimasta delusa.

Ho trattenuto il respiro, ho pianto, mi sono arrabbiata e divertita e l’ho trovato migliore del primo.

Una rivalutazione del personaggio di Loki e una crescita di Thor stesso. Un po’ più svampita ho trovato il personaggio di Jane Forster, ma tra lei, astrofisica con tre lauree, dovevano pur far vedere una differenza con gli dei di Asgard!

Frigga_ThorTDW
Frigga.

 

One thought on “Thor -The dark world-

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

