A qualsiasi ora, in qualsiasi luogo o condizione.

book

È qualche tempo che non posso fare a meno di leggere mentre cammino.

Di solito mi limitavo ai miei pensieri per tenermi compagnia durante le camminate e i libri li lasciavo per il divano di casa, le sedie delle poste quando aspetti il tuo turno, o al dondolare dell’autobus.

Pensavo fosse qualcosa di complicato, ma nelle strade che percorro puntualmente ogni giorno vado che è una meraviglia, è davvero favoloso e quando arrivo a un incrocio o a un semaforo che devo staccare gli occhi dalle pagine per guardare la strada quasi mi da noia, ma ovviamente è inevitabile.

Ma quando sono là che cammino, quasi mi sembra di essere un automa, esattamente come nell’immagine, sparisce tutto quello che ho intorno e ogni volta faccio un po’ fatica a riemergere nella dimensione “terra”.

A voi è mai capitato? o c’è stato un libro in particolare da cui non riuscivate a staccarvi e che in qualsiasi momento, anche camminando per strada, lo leggevate?

2 risposte a "A qualsiasi ora, in qualsiasi luogo o condizione."

Add yours

  1. Di libri da cui non mi riuscivo a staccare ce ne sono stati, ma leggere camminando mi manca! Stai più “aggravata” di me eheheheheh
    Anzi devo dire che è da un po’ che non perdo la testa per un libro, mi manca…ultimamente mi sto sforzando di andare avanti a leggere sperando che il libro mi cominci ad appassionarmi 😦

    1. Si è capitato anche a me di leggere senza essere troppo coinvolta. Per me c’è un momento giusto per leggere ogni libro, io quando ne finisco uno mi metto davanti alla libreria e mi faccio ispirare. Guardo i libri che devo leggere fino a quando “sento” qualcosa di diverso con uno. Di solito quando vado a sensazione, a meno che il libro non faccia proprio schifo, è sempre il momento giusto di leggerlo.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑