Un anno con il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini

Tutto è iniziato con Cime Tempestose.

Fino ad allora avevo sempre trovato qualche amico con cui discutere le mie letture, con cui confrontarmi, parlando delle vicende del racconto o dei personaggio come fossero reali, ma con Cime tempestose tutto questo è venuto a mancare.

Ho letto il romanzo di Emily Brontë con voracità, arrabbiandomi e immedesimandomi come non mai. Appena finita la lettura avevo bisogno di parlarne con qualcuno, ma non ho trovato nessuno. Tutte le emozioni, tutti i pensieri che avevo bisogno di esprimere con qualcuno che l’avesse letto e che potesse capirmi mi hanno spinto in biblioteca, dove ho trovato il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini.

Ogni mese ci ritroviamo, ogni mese un tema diverso, una rosa di libri tra cui scegliere e tante ragazze (i ragazzi sono un po’ pochi e latitanti, mentre le donne sono in maggioranza e più costanti) che hanno voglia di confrontarsi e parlare delle letture appena concluse.

Qua ho trovato delle amiche, delle persone brillanti e propositive che ogni mese stupiscono con iniziative stimolanti. Un gruppo giovane e vivo!

Da allora è passato un anno e ieri sera, al nostro consueto incontro mensile, abbiamo festeggiato Un Anno insieme.

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!

1 anno con il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini
1 anno con il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini
2 thoughts on “Un anno con il Circolo Letterario Pier Paolo Pasolini

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

