Open Grave

open-grave-posterUn uomo si risveglia in una sorta di fossa comune, intorno a lui cadaveri mutilati e martoriati fanno da tappeto.

L’uomo non ricorda niente, né come è arrivato la, né come si chiama o la sua professione. Con l’aiuto di una donna, che gli cala una corda, riesce a uscire dalla fossa, la donna non dice un parola e scompare appena lui risale.

L’uomo si trova nel mezzo di una foresta, inizia a camminare e correre sotto la pioggia, tra gli alberi, fino a che non trova una casa illuminata da dove vengono delle voci. Vi entra e trova altre persone che, come lui, non si ricordano chi sono e perché sono la. Tra loro c’è anche la donna che l’ha aiutato a uscire ma scopre essere muta, quindi non può spiegare a nessuno cosa è successo, anche perché sembra l’unica che ricorda e sappia cosa succede.

Non capendo la situazione a causa del vuoto di memoria, sono tutti molto diffidenti tra loro e questo porta a diversi scontri. Nel corso del film piano pino dei flash rivelano quello che i protagonisti iniziano lentamente a ricordare e a rivelare la verità dei fatti, chi sono, cosa ci fanno la.

Inizia così Open Grave, un film a cui hanno dato il genere horror ma che di paura vera, a mio parere, non c’è ne è, a meno che per horror non si intende qualche persona morta e poco più.

Nel complesso questo film non mi è dispiaciuto, è carino il modo in cui piano piano vengono a galla le personalità dei protagonisti, e anche la trama è stata gestita bene, con sorprese e fraintendimenti. Certo non mi ha fatto paura, ma visto da un punto di vista giallo o thriller penso sia interessante.

Annunci

3 thoughts on “Open Grave

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: