Shadowhunters (città di ossa)

shadowhunters

Una ragazza comune, Clary, che vive a New York, scopre durante l’uscita con un amico, un mondo che solo lei può vedere, e di conseguenza che lei non è una ragazza comune. Scopre di appartenere a un mondo dove mostri e demoni sono creature reali che si aggirano tra la gente.

Così, con l’adolescente semplice, anche di aspetto, che questo film si approccia a un pubblico giovane. Chi di noi in gioventù non ha mai sognato di essere speciale? Di avere dei poteri nascosti?

Clary, fondamentalmente è una strega, una cacciatrice di demoni. La madre anch’essa cacciatrice, per proteggere la figlia non le dice niente fino a quando la madre stessa viene rapita e piano piano Clary scopre la sua vera natura.

Uno scavato e tenebroso ragazzo biondo farà da cicerone a Clary in questo mondo ai più sconosciuto. Ovviamente tra i due nascerà del tenero, ma nasceranno anche dei problemi notevoli, ma niente spoilers tranquilli  ^___^

Clary e i suoi “nuovi amici” si mettono alla ricerca della madre della ragazza scavando sempre più nel passato della stessa.

Non ho letto i libri da cui è tratto il film, quindi non posso dare un giudizio in tal senso ma personalmente per me non è stato un film eccezionale. Le battute degli attori sono spesso scontate, scadenti e melense. Una sorta di novo Twilight per i giovani. Le scende di combattimento non sono malaccio, ma sicuramente mi aspettavo di più del film per adolescenti.

Il film cerca anche di toccare argomenti come l’amicizia e il rapporto con i genitori ma sempre in maniera superficiale.

La fine, come prevedibile, lascia intravedere un seguito, che nonostante tutto andrò a vedere, ci sono alcuni spunti carini e spero che vengano sviluppati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: