Niente

Niente, non mi viene in mente niente.

Volevo scrivere qualcosa di bello, di carino ma niente, le uniche righe che ho buttato giù sono terribili, prive di personalità, ritmo, forma, sono un’accozzaglia di parole messe in fila una dopo l’altra con poco senso logico.

Avevo tutti i buoni intenti, la voglia e le aspettative di chi vuol fare un buon lavoro, ma non ci riesco e quel poco che viene fuori è mediocre e vuoto.

Eppure sono riposata, ho mangiato, si, fa un po’ caldo, ma tutto sommato in casa mia non c’è caldissimo e in tenuta casalinga non sudo e sto bene.

Ho provato a fissare un po’ la stanza, la libreria, come se un libro o un autore potesse sussurrarmi le parole da scrivere, o semplicemente darmi il la per iniziare, ma arrivata con lo sguardo a Grandi Speranze, ho abbassato gli occhi al pavimento con vergogna, come se mi stesse sgridando per le mostruosità che avevo scritto.

Nievo mi ha ricordato il mio primo esame e la risposta più semplice che mi sia mai stata chiesta, “la rivoluzione francese” era talmente semplice, ma io niente, muta come se mi stesse chiedendo di dividere l’atomo.

Mi sono messa a magiare gelato direttamente dalla confezione armata di cucchiaino, ho sgranocchiato qualche patatina, il tutto accompagnato da una puntata del telefilm che più mi stimola (dal punto di vista creativo e di scrittura) ma niente… sono già le 4:30 p.m.  e ancora non ho scritto un periodo come si deve.

Ora anche in questo mio sfogo non ho idea cosa scrivere.

Bene… ci vuole un approccio più drastico… forse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: