W.D.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”

Recita così la massima che preferisco e che più mi rispecchia.
È stata detta da Walt Disney e chi meglio di lui può dimostrare, con il suo lavoro e la sua vita, la veridicità di questa frase.
Si dice spesso che i sogni sono lo specchio dei nostri desideri, che nel sonno trasportiamo la nostra volontà e la rendiamo “reale”.
Nel sogno non si ha limiti, qualsiasi paura o gioia si può avverare.
Se puoi sognarlo, puoi farlo quindi, se arrivi con la fantasia, con il sogno alla concretizzazione di un desiderio, puoi arrivare a realizzarlo anche da sveglio. Come il sogno, anche la veglia non deve avere limiti, siamo noi a porre dei limiti ed etichettiamo un desiderio come “un sogno” come qualcosa di irrealizzabile.
Io sono della stessa idea del papà di topolino, anzi, mi piace pensare che abbia ragione, così i miei desideri saranno più reali e i miei sogni non saranno chimere irraggiungibili, magari richiederanno solo più costanza, passione e lavoro.
Ma niente potrà essere al di sopra delle mie capacità, perchè se posso sognarlo, posso farlo!

2 thoughts on “W.D.

Add yours

  1. E’ proprio vero!
    E oltre al potere dei sogni c’è quello della forza di volontà…e l’aiutino che ci può dare l’Universo se crediamo davvero in qualcosa!!

    1. Sono cose che ti fanno staccare i piedi dal terreno ^___^ ma non credere, non tutti ci riescono, anzi rimangono impassibili davanti allo sconvolgente potere della fantasia e con tutta la volontà che si può avere, se non Vuoi sognare non ti staccherai mai.

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

