Rivalutazione dei Nani?

Bene, credo che sia arrivato il momento di scrivere due righe, mettendo i miei pensieri degli ultimi tempi su “carta”.

Bene Allora a fine anno arriva Lo Hobbit, io per prima fremo nell’attesa,e come me credo anche molte altre persone. Il regista del Signore degli anelli ha finalmente deciso di rimettersi di buona lena a fare un altro capolavoro. Ovviamente tutti si aspettano molto da questo film ed è così che deve essere. Speriamo che non ci deluda! Ma non era questo  l’argomento che mi gironzola per la mente.

Lo Hobbit è precedente la storia di Frodo e dell’unico anello, parla quando lo zio di Frodo,  Bilbo viene quasi costretto da Gandalf a prendere parte a un’avventura. Prima di leggere il libro credevo fosse un racconto esclusivamente sugli Hobbit, ma così non è, e qua arriviamo al punto… Nel Lo Hobbit di hobbit veri è propri c’e solo Bilbo, con lui in questa avventura ci sono una caterva di Nani! Ma proprio tanti credetemi!

Anche solo guardando il trailer i Nani spiccano decisamente. Bene e qua siamo giunti al punto che volevo ovvero.. Nani.. Nani portati sul grande schermo da Peter Jackson, quindi mi aspetto dei signori Nani! che rendano in tutto e per tutto, visto che deve creare qualcosa che regga il paragone con Il Signore degli anelli. Ecco ora entra in campo la mia mente contorta, con l’avvento di questo film ho pensato che appunto i Nani, come razza Fantasy  potrebbero avere un’impennata sostanziosa, un pò come è successo per gli Hobbit che prima nessuno sapeva neanche cosa fossero.

Quindi spero davvero tanto che anche per la razza dei Nani succeda una cosa simile, è una razza che molti non conoscono o svalutano molto ed è un vero peccato. Oltretutto questo ragionamento mi porta alla saga di libri che stò leggendo ultimamente La saga dei Nani di Markus Heitz, attualmente sono alla fine del terzo libro ovvero La vendetta dei nani. Ecco ed è a questo che la mia mente mira, a una super rivalutazione della razza dei Nani per poi stimolare un boom che porterà a fare il film anche di questa saga che di nani parla. Non ci sono solo Nani fortunatamente, umani, elfi e altre razze girano però intorno a un protagonista Nano e i suoi amici, ma di questi libri ho già parlato e presto scriverò solo su quest’ultimo che stò leggendo.

Ecco cosa spero possa succedere nel prossimi anni! dato che ho notato che appena un genere inizia ad andare, almeno al cinema, subito ne tirano fuori altri sulla stessa scia o sullo stesso tema! Quindi nella mia fantasia i Nani faranno parte della “storia del cinema” a partire da un anno a questa parte, vediamo se avrò ragione!! Speriamo 😛

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

