Scritte

Scritte: Genere Giallo

Scrivo due righe su questo libro, anche se i Gialli non sono proprio il mio forte, perché scritto da un ragazzo nativo della città dove abito.

Fabio Ricci nato a Prato dopo la maturità Classica si iscrive alla facoltà di Storia dell’arte e si laurea in Restauro.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo perché lavora in una libreria vicino a casa mia.. e io amando i libri a furia di andare e ritornare da quella in cui lavora, ci siamo trovati a fare due chiacchere ed è venuto fuori l’amore per la scrittura che abbiamo in comune.

Di li a poco il suo libro fu stampato e appena arrivò sugli scaffali ne comprai una copia che gentilmente mi ha anche dedicato.

Scritte è il suo primo romanzo, e anche se i gialli non sono proprio il mio genere l’ho apprezzato da profana, non avendone letti altri e che nonostante mi sento di consigliarvi.

Riporto di seguito il trafiletto scritto sul retro del libro così come è stato stampato in modo che vi potete fare un’idea migliore.

Dan Solo è uno scrittore baciato dalla fortuna, che sembra avere avuto tutto dalla vita: successo, soldi, una bella famiglia, una fama che rimarrà negli anni a venire. Esiste però una storia molto diversa, una verità che si nasconde dalle luci dei riflettori per confondersi nel buio e nel sangue. Quialcosa nel suo passato che , nel bene e nel male, l’ha reso quello che è oggi.

Un passato che non è morto e sepolto come credeva e che sta per tornare a chiedere il suo dazio, un’ombra maligna con uno strano oggetto che scintilla nella mano…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: